Il mondo equestre si da appuntamento a Verona in occasione di “Fieracavalli”. La storica manifestazione, con 123 anni di vita, non è più ormai una fiera, ma una vera e propria tradizione con al centro il cavallo.
Fieracavalli è un catalizzatore di interesse per gli appassionati e soprattutto per le persone, in gran parte giovani, che attraverso il cavallo si riconoscono in un nuovo modo di concepire la vita, tra sport, tempo libero, ambiente e avventura.
Fieracavalli è una fiera articolata in cui amatori e professionisti del settore si incrociano e conoscono. Le aree tematiche pensate a tale scopo differenziano le esigenze dei visitatori: le aree commerciali per gli addetti ai lavori, le aree sportive in cui si tengono anche le competizioni e i Concorsi Ippici Internazionali a una e due stelle, il Concorso Nazionale Pony e lo spettacolo più visitato: il westernshow. L’edizione serale, invece, è incentrata sul Gala d’Oro.
Molto frequentate sono soprattutto le rassegne allevatoriali, con numeri crescenti di anno in anno sia per numero di espositori che di razze equine rappresentate.
Accanto a questo cosmo professionale si alternano spettacoli e intrattenimenti per la famiglia e i più piccoli.